Tutto pronto per il secondo Stintino Contest

Si aprirà sabato mattina alle ore 9 il villaggio sportivo del secondo Stintino Contest. A ospitare la manifestazione, che lascia presagire un’ampia partecipazione di sportivi e amanti del windsurf e del kitesurf, saranno le due spiagge dell’Approdo e del Gabbiano.

A pochi passi dalla Pelosa, la spiaggia gioiello del nord Sardegna, vele e aquiloni tingeranno di mille colori il mare antistante l’isola dell’Asinara.

La spiaggia, i paesaggi incantati di Capo Falcone, dell’isola Piana e dell’affascinante isola Parco saranno quindi lo scenario naturale di un evento che, in Sardegna, ha tutte le caratteristiche per essere considerato tra i più interessanti nel panorama delle manifestazioni sportive primaverili.

A Stintino, tra il 23 e il 25 aprile, sono attesi numerosi atleti e appassionati di windsurf e kitesurf che avranno l’opportunità di confrontarsi in una serie di prove in mare. La segreteria per le iscrizioni aprirà ogni mattina alle 9 e le iniziative andranno avanti sino alle 17.

In base alle condizioni meteo, l’organizzazione dello Stintino Contest ha previsto una serie di corsi di avvicinamento al windsurf e al kitesurf. Contemporaneamente gli atleti scenderanno in acqua per affrontarsi in prove di long distance, ins & out, freestyle, wave e sup. E proprio quest’ultima specialità, che vede lo sportivo in piedi sulla tavola da surf e con in mano una pagaia, verrà in soccorso degli atleti nel caso in cui il vento non soffi alle condizioni ideali.

Per sabato è dato un tempo nuvoloso a tratti con pioggia e un vento che, a partire dalle 8 del mattino sino alle 17, soffierà moderato da est tra i 6,2 nodi della mattina ai 4,3 del pomeriggio. Il mare invece sarà poco mosso.

Per la mattina della domenica di Pasqua il vento non dovrebbe cambiare direzione, mentre nel pomeriggio è previsto un vento da nord est con raffiche sino a 12,3 e 13 nodi. Il tempo sarà nuvoloso la mattina, con schiarite nel pomeriggio, e il mare ancora poco mosso.

Per il lunedì di pasquetta è previsto invece mare mosso, con onde inferiori al metro. Il vento soffierà da nord-nord est con raffiche nel pomeriggio sino ai 12,5 nodi.

Non solo regate però, perché sarà anche possibile fare escursioni e trekking in alcune delle località di Stintino, come a Capo Falcone e allo stagno delle Saline.

Fonte: Stintino Notizie

Guarda anche

Scrivi la tua recensione

Vota questo operatore utilizzando le stelle :

Chi siamo

Parcoasinara.com è un'iniziativa privata che nasce per far meglio conoscere le bellezze naturalistiche, culturali e gastronomiche del Parco Nazionale dell'Asinara e del suo Golfo.

Diventa fan su Facebook

Da oggi esiste un vantaggio in più per essere un fan di Parcoasinara.com su Facebook.

Scopri perché...

Ultime news

Parco Asinara Newsletter

Rimani aggiornato sulle novità del sito, gratis e direttamente al tuo indirizzo email.