M/B Orsa Maggiore

L’Orsa Maggiore è una tipica imbarcazione da pesca in legno di 10 metri, dotata di numerosi confort, quali  tendalino, doccia con acqua dolce, bagno e cucina di bordo. La caratteristica unica di questa escursione di pescaturismo è il numero limitato di passeggeri che si possono accogliere a bordo, consentendo così di personalizzare l’escursione e di stare al di fuori della ressa dei barconi.

Il comandante Mario pesca nei mari dell’Isola dell’Asinara da oltre 35 anni; in sua compagnia trascorrerete un’indimenticabile giornata di mare, pescaturismo e storia, il tutto a stretto contatto con una natura incontaminata e facendo splendide nuotate in un mare cristallino.

I siti visibili sull’Isola dell’Asinara sono Fornelli, Cala Reale o Cala d’Oliva, ed è possibile inoltre fare bagni dalla barca in calette autorizzate e solitarie, osservando con maschera e boccaglio una flora ed una fauna marina unica nel Mediterraneo.

L’escursione nel dettaglio

La partenza avviene dal porto di Stintino Mannu (vicino allo scalo con la gru) alle ore 9:00, mentre è possibile concordare un diverso orario per gruppi unici di 8 persone.

La partenza dell’escursione alle 9:00 permette di arrivare sull’Isola dell’Asinara tra i primi, così da poterne godere in tranquillità e relax; solitamente si arriva in spiaggia trovandola deserta o poco affollata, come un paradiso conosciuto a pochissimi. Dopo un paio d’ore di spiaggia e visita a terra si rientra in barca per raggiungere calette tranquille con un mare idilliaco.

Al pomeriggio si pratica la pesca a traina (barracuda, ricciole, dentici, ecc.) oppure altro tipo di pesca, successivamente si può effettuare un bagno dalla barca in una delle cale dotate di boe.

Il rientro é previsto a Stintino verso le ore 18:00/19:00, sicuramente carichi di emozionanti ricordi.

Costi

La quota di partecipazione per gli adulti è di € 50,00 / 60,00, seconda del periodo; i ragazzi in età inferiore ai 12 anni spendono € 40,00 (pranzo al sacco a cura e carico del cliente).  A bordo verrà offerto caffè, dolci tipici.

Previo accordo telefonico è anche possibile concordare con il Comandante l’ eventualità del pranzo a bordo.

 

Richiedi disponibilità

  1. (richiesto)
  2. (richiesto)
  3. (richiesta email valida)
  4. (richiesto)
  5.  
  6. (richiesto)
  7. (richiesto)
  8. Captcha
 

cforms contact form by delicious:days

Guarda anche

1 Recensione

  1. Adriano, 5 years ago

    Abbiamo trascorso alla fine di maggio una piacevolissima giornata con il comandante Mario sull’Orsa Maggiore.
    La competenza, la gentilezza e la disponibilità del comandante sono davvero notevoli sia in mare che alla scoperta dell’isola.
    E’ stata una giornata molto bella e il contenuto numero di partecipanti ci ha consentito di sentirci un pò in famiglia. Il pranzo a bordo, che avevamo richiesto in precedenza, è stato semplice e di qualità. Grazie Mario!!!
    Adriano e Marisa

       -   Rispondi

Scrivi la tua recensione

Vota questo operatore utilizzando le stelle :

Chi siamo

Parcoasinara.com è un'iniziativa privata che nasce per far meglio conoscere le bellezze naturalistiche, culturali e gastronomiche del Parco Nazionale dell'Asinara e del suo Golfo.

Diventa fan su Facebook

Da oggi esiste un vantaggio in più per essere un fan di Parcoasinara.com su Facebook.

Scopri perché...

Ultime news

Parco Asinara Newsletter

Rimani aggiornato sulle novità del sito, gratis e direttamente al tuo indirizzo email.